- +39 0321 695079
- info@eqslab.it
- Lun - Ven 8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00
- Via Negri, 2 F - NOVARA (NO)
- CERTIFICAZIONI e RICONOSCIMENTI
. Certificazione accreditamento ACCREDIA n. 0602L, in conformità alle prescrizioni della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
. Iscrizione nel registro Regionale della Regione Piemonte (valida sul territorio italiano) dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari. Numero di registrazione: 013.
. Riconoscimento di idoneità per l’analisi dell’amianto del Ministero della Salute, secondo D.M. del 14/05/1996 con le metodiche FTIR e MOCF.
. Inserimento nella lista del Ministero della Salute Giapponese per l’analisi di alimenti esportati in Giappone. Inserimento presso il Ministero della Salute Giapponese per l’abilitazione a svolgere analisi di alimenti destinati all’esportazione in Giappone. Numero di iscrizione IT20129.
. Partecipazione circuiti interlaboratori nazionali ed internazionali (RING TEST).
Per assicurare un’elevata e costante affidabilità dei risultati analitici ed il mantenimento nel tempo della professionalità dei nostri tecnici di laboratorio.
Euro Quality Systems S.r.l. garantisce ai propri Clienti la continua partecipazione, semestrale ed annuale, a diversi circuiti interlaboratorio di analisi sia nazionali che internazionali. I circuiti interlaboratorio riguardano differenti matrici, fra cui: Acque, alimenti, rifiuti, formaggi.
Si ricorda che l’accreditamento è il riconoscimento formale che il laboratorio dispone dell’organizzazione e della competenza tecnica per eseguire le prove oggetto dell’accreditamento.
Si informa il Cliente che l’accreditamento non può implicare l’approvazione di un prodotto da parte del Laboratorio o dell’organismo di accreditamento.
Il laboratori Euro Quality Systems è tra i laboratori consigliati da AIC (associazione italiana celiachia) per l’analisi di quantificazione del glutine in matrici alimentari. L’ analisi, accreditata Accredia, è svolta tramite metodica R5 ELISA (saggio immuno-enzimatico con anticorpo monoclonale R5) che è l’unica attualmente riconosciuta ufficialmente dal Codex Alimentarius.
